L’impresa Coda Zabetta nasce 50 anni fa, fondata da Giuseppe Coda Zabetta. Da allora e per molto tempo ha svolto lavori di decorazione, seguendo una filosofia mirata a rispondere in modo corretto alle esigenze del cliente, nel rispetto dei criteri di sicurezza e dell’ambiente. Tutto questo senza perdere mai di vista un corretto rapporto qualità/prezzo. Una filosofia semplice ed efficace che, nel tempo, è risultata vincente. Verso la fine di questo periodo il figlio Roberto è entrato nell’attività paterna, dove ha appreso le tecniche di base della decorazione e delle lavorazioni affini.
Le mutate condizioni di mercato e la crescente richiesta, da parte dei clienti, di prodotti innovativi e di qualità, hanno imposto una modernizzazione dei processi produttivi, delle tecniche di posa e delle attrezzature relative. L’inizio di questo periodo è stato contrassegnato dal passaggio di consegne nella gestione dell’impresa tra il fondatore, Giuseppe e il figlio Roberto. La capacità di acquisire tecniche moderne, lo studio di nuovi materiali e il costante aggiornamento di titolari, dipendenti e collaboratori attraverso la formazione continua, sono gli aspetti che hanno determinato maggiormente l’espandere dei campi d’intervento e, di conseguenza, il giro d’affari, sino ad abbracciare, via via, quasi tutte le lavorazioni correlate alla ristrutturazione “leggera” di interni ed esterni e la capacità di gestire commesse medio-grandi. A questo risultato ha contribuito anche, meno di 10 anni fa, l’ingresso di un nuovo socio, Silvio Donazzan, che ha determinato l’attuale assetto societario.
Oggi l’impresa Coda Zabetta e Donazzan è una realtà importante nell’area in cui opera; realizza restauri conservativi, rivestimenti ed isolanti esterni (termo cappotto), isolamenti termoacustici, decorazioni, tinteggiature esterne e interne, civili ed industriali; applicazione carta da parati, pulizia di pietra e finta pietra (pulizia delicata con appositi detergenti naturali e lavaggio con idropulitrice, oppure microsabbiatura con a pressione inferiore ad 1 atmosfera per non intaccare la natura del supporto trattato); interventi di bio architettura (risanamenti/deumidificazioni) eseguiti con prodotti naturali. Posa cartongesso ed esecuzione di resine a pavimento e a parete. La struttura è composta da oltre 10 addetti, tra dipendenti e collaboratori. Questo, unitamente alla completezza e qualità delle attrezzature, permette di svolgere lavori di dimensioni medio-grandi in tempi brevi, controllando tutte le fasi di lavorazione con conseguenti alti standard qualitativi. Tutti i cantieri, inoltre, sono seguiti direttamente dai soci titolari.
© Decorazioni Coda Zabetta | Design by Atlantide | Privacy Policy